Recensione: "SULL'ORLO DEL VESPRO" di Amina Havet

23:53

Buona sera,
in questa calda serata di fine giugno, vi parlo di un libro con una cover davvero carina e una trama davvero intrigante. Mi riferisco al romanzo "Sull'orlo del Vespro" di "Amina Havet.
Spero che questa recensione attiri la vostra attenzione.



Titolo: Sull'Orlo del Vespro
Autrice: Amina Havet
Data di Uscita: 12 Dicembre 2012
Pagine: 319
Prezzo: 2,68€ (ebook), 13,36€ (cartaceo)

Trama:
La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.



***

La mia recensione

Ho inseguito per parecchio tempo questo libro ma fino ad ora non ero riuscita a prenderlo in mano. Avevo letto parecchi pareri positivi e la mia curiosità aumentava sempre di più. Finalmente una settimana fa sono riuscita ad iniziarlo e non mi sono più staccata. 
Ero già rimasta impressionata dalla trama, ma il libro mi ha veramente sorpreso. In senso positivo. 
Mi ha stupito perchè è una storia molto intrigante che mi ha lasciata con il fiato sospeso. 


Cristopher Lancaster sembrerebbe un giovane e affascinante ragazzo come tutti gli altri, ma non è esattamente cosi. Sulle sue spalle grava una maledizione che da secoli lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno. 
Detto così fa pensare ad un'altra storia di vampiri, ma vi sbagliate. Ogni volta che la luce del sole tocca il corpo di Cristopher lui si tramuta in un bellissimo gatto nero.
Da quando questa maledizione l'ha colpito, vive scappando dalla strega che l'ha maledetto. E' scappato per secoli finchè non ha trovato un posto sicuro a Roma con il suo fidato compagno, Edward Post. La sua ritrovata quotidianità viene interrotta nuovamente dall'incontro con Sophie, una ragazza misteriosa che porterà tanti guai. 


L'autrice con pochi elementi è riuscita a creare qualcosa di originale e fuori dagli schemi. All'inizio tutto può sembrare già visto, ma continuando la lettura ti accorgi che alcuni elementi sono davvero una ventata d'aria fresca e prosegui con piacere. 
E' una storia che non ti annoia mai, i colpi di scena, l'azione, le magie ecc.. ti tengono incollata alle pagine con il fiato sospeso. In più i battibecchi tra Cristopher/ Sophie, Cristopher/Edward e Edward/Claretta alleggeriscono di tanto in tanto l'atmosfera regalandoci delle scene davvero carine e esilaranti. 
I protagonisti sono descritti bene anche dal punto di vista psicologico, sono curati nei minimi dettagli, come sono curati i loro rapporti con gli altri protagonisti. 
Abbiamo dei personaggi che sono una forza della natura, hanno mille sfaccettature che li rendono sempre più interessanti. Hanno sempre qualcosa da raccontare, ti stupiscono in mille modi possibili, non so come spiegarlo ma sono dei personaggi completi e unici che ti entrano facilmente nel cuore e difficilmente lo abbandonano. 
Troviamo un cattivo con i fiocchi, anche se volevo scoprire un po' di più sul suo conto, ma credo che l'autrice ne parlerà ancora nel continuo. 
In poche parole, la lettura di questo libro mi ha incantato e sono curiosissima di leggere il seguito, chissà come continuerà la storia soprattutto dopo aver letto il finale!! Non vedo l'ora, non tarderò a stringerlo tra le mie mani.
Vi consiglio di leggere questo intrigante libro, vi stupirà e soprattutto vi terrà compagnia fino alla fine. Sono certa che non vi deluderà, anzi sentirete il bisogno di continuare in questa strabiliante avventura. 

4 - cuoricini


Avete letto questo libro???
Fateci sapere la vostra opinione!!



Buona serata, 
Lo staff
IDIB-BE






Ti potrebbe anche interessare

1 commenti