venerdì 3 giugno 2016

Recensione: Solo a un passo dal tuo cuore - Doranna Conti



Titolo: Solo ad un passo dal tuo cuore
Autore: Doranna Conti
Editore: Libro Aperto International Publishing
Pagine: 216
Data di uscita:18 febbraio 2016
Prezzo: €0,99(ebook)


Trama

Eva è una ragazza determinata e con la testa sulle spalle, che ha abbandonato una vita agiata e sicura per seguire i suoi sogni e per guadagnarsi la sua indipendenza. Lavora come traduttrice e frequenta un centro volontari dove un giorno fa il suo ingresso Mark, un uomo d’affari affascinante e seducente, condannato a un mese di servizi socialmente utili per aver guidato in stato di ebbrezza. 
Mark è tutto ciò che Eva ha sempre detestato: è ricco, arrogante e pieno di sé e soprattutto, è abituato a ottenere tutto ciò che vuole. 
La sua antipatia verso quell’uomo è istantanea e nonostante cerchi in ogni modo di allontanarlo, Mark sembra non avere intenzione di lasciarla andare. Ormai ha preso la sua decisione: quella ragazza sarà sua e non accetterà un no come risposta.


Recensione
Non avevo mai sentito parlare di questa autrice, solo ora ho scoperto che esistono altri suoi libri e non vedo l'ora di averli tra le mani.  
Come stavo dicevo non conoscevo questa autrice ma la trama del suo romanzo mi ispirava un sacco, quindi non ci ho pensato due volte a premere il pulsante per acquistare il libro e non mi sono pentita assolutamente. 
Eva è la protagonista di questa storia, è una ragazza molto forte in cerca della sua indipendenza e per realizzare i suoi sogni lascia la sua vecchia vita, la sua casa e la sua famiglia. 
Va a vivere con Chris che diventerà il suo migliore amico, collabora come traduttrice in una casa editrice e si occupa di volontariato. 
Proprio al centro di volontariato incontra Mark, lui è un uomo terribilmente affascinante e per un mese dovranno "lavorare" a stretto contatto con lui.  Un vero problema per lei, visto che Mark sembra interessato a lei e non la smette di starle addosso.
Eva è convinta che sia il solito uomo ricco e presuntuoso che vuole tutto ai suoi piedi, ma ben presto incomincia a ricredersi su Mark. Non solo non ha paura di sporcarsi le mani ma è anche di una dolcezza disarmante e non si arrende davanti ai tanti rifiuti di Eva, alla sua diffidenza e acidità. 
Eva ha eretto un muro davanti a se, anche se è attratta da quell'uomo tanto premuroso non riesce a fidarsi e lasciarsi andare. 
Riuscirà Mark a conquistare Eva???
Lo lascio scoprire a voi. 

"Solo a un passo dal tuo cuore" è un libro ben scritto, coinvolgente ed emozionante. E' un libro che fa sospirare, sognare. Eva e Mark sono meravigliosi, descritti in maniera perfetta, sia nella loro fisicità sia nei loro sentimenti, possiamo toccare con mano la diffidenza di Eva. 
La descrizione non si ferma solo ai personaggi principali ma anche quelli secondari e l'ambientazione sono descritti in maniera impeccabile.  
Lo stile di scrittura è fluido e molto dialogato, ma nonostante la presenza di questi dialoghi la lettura non risulta disturbata, anzi riusciamo a conoscere maggiormente i caratteri di tutti.
Chris e Penny, i migliori amici di Eva sono veramente una forza della natura, spero che ci siano dei libri concentrati su loro due, soprattutto su Chris.
La cosa che mi ha colpito di più è la dolcezza che emana questa storia, è stato proprio un piacere leggerla. 
Se volete una storia dolce, leggera, ma capace di coinvolgervi allora questo libro fa proprio per voi.




Avete letto questa storia?
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta.
Buona giornata


Nessun commento:

Posta un commento