Segna-Libro #10

6/02/2014

Buon pomeriggio, cari lettori! Allora...oggi sicuramente molti di voi non stanno gironzolando sul web, ma se ne stanno beatamente rilassati a prendere il sole. Noi di IDIB, però, non vogliamo farvi sentire la nostra mancanza e continuiamo imperterrite a parlarvi di libri. D'altronde siamo qui per questo, no?
Prima di iniziare con il post vero e proprio, desidero farvi notare che abbiamo cambiato grafica. Eh sì...ci voleva proprio! Anche il nostro angolino si è preparato per l'estate e speriamo tanto che voi apprezziate la nuova veste sbarazzina :-)
Comunque...eccomi qui a presentarvi alcuni libri del Bel Paese che mi hanno particolarmente colpito e che sono sicura faranno lo stesso effetto anche a voi ^-^ pronti per allungare le vostre wishlist???

********

Teufel, il Diavolo

Una storia più originale nell'ambito dell'urban fantasy penso di non averla mai vista. Questo romanzo è assolutamente unico per la sua particolarità e il fatto che sia scritto a quattro mani da Eilan Moon (che già conoscete tutti per R.I.P Requiescat in pace) e Antonella Ghidini è sinonimo di garanzia perché queste autrici italiane hanno davvero tanto talento. Mi rammarica il fatto di non essere ancora riuscita ad iniziare questa loro fatica, ma il momento non tarderà!

Titolo: Teufel, il Diavolo 
Autore: Eilan Moon e Antonella Ghidini
Editore: Amazon + youcanprint
Prezzo: € 2.95 (ebook) - € 10.31 (cartaceo)
Pagine: 262 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy, Storico
Anno di pubblicazione: 2014 

Trama 
Mi chiamo Irína Volkova ed ero una ragazza felice e con molti sogni da realizzare. Ma una notte sventurata mi ha rubato tutto ciò che avevo e le persone che amavo. Da quel momento a Sovodky era rimasto solo il nulla per me e la mia anima gridava di scappare e non tornare mai più. E così ho fatto. Ma in quel paesino c'è ancora lui che mi aspetta in silenzio, che attende il mio ritorno. Anche io vorrei riabbracciarlo: Dima è tutto ciò di cui ho bisogno, ma rappresenta anche la vita che ho perduto e che non mi apparterrà mai più. Finché so che mi aspetta, io non posso sperare di dimenticare il dolore: devo liberarmi per sempre di quella vita e a questo scopo devo dirgli addio, non posso escogitare continue scuse per rivederlo. La decisione è ormai presa e non tornerò sui miei passi. La sofferenza è troppo grande, così intensa che in alcune occasioni ho desiderato la morte. Nessuno può capirmi nemmeno Dima, l'altra metà del mio spirito. Ma il destino non è d'accordo con me, forse qualcuno ha udito il grido soffocato della mia anima e quel qualcuno ha un nome: Teufel. 
Chi è Teufel? Un protagonista unico e indimenticabile, per una sconvolgente storia che rimetterà in discussione tutto ciò che avete sempre pensato sul sacrificio e sulla forza del branco. E voi cosa scegliereste tra la sicurezza di coloro che amate e la salvezza di un innocente che ha bisogno del vostro aiuto? Teufel ha scelto!


Acquista su Amazon


********

Lanty&Cookies

Diciamolo: è estate ormai, comincia a fare caldo, la stanchezza si fa sentire, e tutto ciò di cui abbiamo voglia e bisogno sono storie frizzanti e leggere che ci permettano di distrarci e rilassarci. Quale miglior lettura di questo chick lit tricolore, quindi? Da sorseggiare con una bella bibita fresca e qualche biscottino a portata di mano...risate assicurate!


Titolo: Lanty&Cookies
Autore: Tiziana Iaccarino 
Editore: Amazon 
Prezzo: € 1.02 (ebook) 
Pagine: 94 p. 
Genere: Romanzo 
Sottogenere: Chick Lit 
Anno di pubblicazione: 2014 

Trama
Lanty è una stilista di accessori che sta per realizzare il sogno di aprire uno showroom nel quadrilatero della moda milanese. Ha una vita professionale appagante e un marito giornalista, Marcello, cui è legata da dieci anni. Tutto sembrerebbe perfetto se a tormentarla non ci fosse un problema non proprio trascurabile: è in totale astinenza sessuale! Suo marito non ha mai tempo, è sempre stanco e soprattutto le sfugge, per un qualche motivo. La giovane escogita, quindi, ogni tipo di sistema per stimolare Marcello. Fino a quando, a interrompere l'astinenza di Lanty, ci pensa Giorgio, brillante e ricco avvocato che è uno dei migliori amici di suo marito. E sono subito scintille... segrete! Peccato, però, che quando meno se lo aspetta, Lanty scopre nel modo più inaspettato un'inconfessabile verità.
In questa commedia dalla morale ben definita, l'autrice esplora gli aspetti farseschi della vita coniugale, raccontando con leggerezza e ironia i desideri più reconditi di ogni persona.


Acquista su Amazon


********


Il figlio ribelle


E per chi vuole immergersi in una storia d'amore tormentata e passionale ambientata in un affresco storico quanto più affascinante possibile, allora vi consiglio di buttarvi su questo romanzo senza pensarci due volte. Intrighi di corte, segreti inconfessabili, baci rubati, sguardi da batticuore...cosa volete di più???

Titolo: Il figlio ribelle
Autore: Cristina Zavettieri
Editore: Amazon
Prezzo: € 3.01 (ebook)
Pagine: 451 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Romance, Storico
Anno di pubblicazione: 2014 

Trama
Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di Federico Dalla Croce e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano. Tra segreti, intrighi, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa.






Acquista su Amazon


********

Bene, bene...mentre guardo questo post ho gli occhi a cuoricino perché questi libri mi ispirano tantissimo e non vedo l'ora di leggerli. Voi cosa ne pensate? Cosa porterete sotto l'ombrellone?
A presto e un abbraccio :-)


Ti potrebbe anche interessare

0 commenti

la nostra newsletter nella tua email