RECENSIONE: Il Giglio Nordico - Northern Lilium di Alessandra Toti

09:00

Titolo: Il Giglio Nordico- Northern Lilium
Autore: Alessandra Toti
Edizioni: Temperino Rosso Edizioni
Formato: Kindle
Genere: Fantasy
Prezzo: €4,99



SINOSSI:
Quando la fantasia travalica la ragione, lo fa spesso suscitando sensazioni intrise sia di leggerezza che di fantastiche magie, molto prossime a mondi impossibili. Tuttavia in questo romanzo la fantasia non si limita a essere una descrizione fantastica, perché si dimostra in grado di aprire la porta al desiderio di superare i propri limiti. La storia che qui è raccontata non è dunque solo una bella storia, o se vogliamo una bella illusione, ma un modo per guarire dai propri mali, quelli che spesso si annidano dentro di noi. La magia racchiusa in questo libro non è più dunque solo una chimera, perché ha la capacità di creare un mondo prodigioso, quello che tramite l'amore sa curare gli uomini dalla loro tristezza.

RECENSIONE:
Artemisia è un venticinquenne che vive a Sarnico, paesino nella provincia di Bergamo, che lavora in un'erboristeria. Ragazza particolare, solitaria, ama il ballo hip hop e le letture gotiche, intuisce che la sua datrice di lavoro, Lisa, è una strega. Da qui la vita di Artemisia subirà dei drastici cambiamenti: Lisa non sarà l'unica strega che incontrerà sulla sua strada e lei stessa, grazie che all'incontro con il tenebroso Roy, scoprirà di avere dei poteri non indifferenti... Norvegese che appare dal nulla nei momenti pi strani, Roy scatenerà strane emozioni in Artemisia. Chi è e perché è approdato proprio nella piccola Sarnico?
Ho apprezzato molto l'ambientazione del libro, sembra quasi di passeggiare con Artemisia e la sua mantella rossa per i borghetti antichi di Sarnico, così come è stata una scelta originale l'aver accostato antichi culti magici legati a popoli del nord ad un'erboristeria dei giorni nostri. Lisa, che è una strega Janara. e la stessa Artemisia, hanno hobby comuni a tutte le donne, amano truccarsi ed uscire con le amiche, proprio come farebbe qualsiasi ragazza, ma in più nascondono un antico segreto, che ci riporta a mondi fantastici e ad epoche lontanissime. L'entrata in campo di Roy, ha reso il romanzo ancora più interessante e ricco di particolari originali.
Il ritmo della narrazione scorre fluido, mescolando magia e quotidianità che non annoiano mai!





Ti potrebbe anche interessare

0 commenti