lunedì 13 marzo 2017

Recensione: Il mio imprevisto più dolce - Chiara Trabalza


Titolo: Il mio imprevisto più dolce
Autrice: Chiara Trabalza
Casa Editrice: Lettere Animate
Pagine: 147
Data di pubblicazione: 2015
Prezzo: 0,99€ (ebook)

Trama: 

Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto,
la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca
lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena
era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione.
a lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena.
Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola.
Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate?
E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.


Recensione

Se devo essere sincera ho iniziato la lettura de "Il mio imprevisto più dolce" solo spinta dalla bellezza della cover, non avevo neanche letto la trama, mi sono solo fidata del lato estetico e devo dire che non mi sono pentita.
E' stata una storia molto carina e nella sua semplicità molto coinvolgente.

Dopo 10 anni Liam torna a Roma e cerca la sua amica di infanzia, Elena.
Con Elena, durante l'infanzia, erano come fratelli sempre insieme e inseparabili. Questi 10 anni non hanno intaccato il loro rapporto, nonostante non si siano più sentiti, appena si rivedono è come se non si fossero mai separati. 
Piano piano recuperano il tempo perduto e l'amicizia si trasforma in altro. 

La storia tra Liam e Elena è molto dolce ma, come dicevo prima, molto coinvolgente. Vediamo una lotta interiore, vediamo la negazione dell'attrazione che provano l'uno per l'altra, perchè ovviamente la paura di rovinare una cosi grande amicizia non è assolutamente facile. Sono afflitti da mille dubbi, sono confusi.
Ma poi i sentimenti hanno il sopravvento sulla razionalità, il cuore vince sul cervello, e i due ragazzi si abbandonano l'uno all'altra. 
Si vede lontano un miglio che sono fatti per stare insieme però c'è un'ombra che proviene dal passano che cercherà di distruggere tutto. 

Il libro è scritto in prima persona e vengono alternati i punti di vista dei due protagonisti, lo stile di scrittura mi è piaciuto molto, le descrizioni sono ben dettagliate e curate nei dettagli, i sentimenti sono ben trattati e sviluppati. 
L'unica pecca che ho trovato è il punto di vista di Liam, mentre leggevo i suoi pov non pensavo che fosse un ragazzo a parlare, ma "sentivo" il tocco femminile. 

Per il resto è un libro che consiglio assolutamente, è un libro che vi farà trascorrere alcune ore in compagnia e vi farà provare delle emozioni intense.





A presto^^



Nessun commento:

Posta un commento