domenica 15 maggio 2016

C'è post@ per noi... #151

Buona domenica lettori! Rieccoci con le nostre segnalazioni made in Italy del weekend.









Titolo: Una sorpresa per te (in ogni tuo respiro)
Autrice: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 22/03/2016
Pagine: 160

Trama: Cosa c'è di peggio che scoprire di aver chiesto la mano alla tua fidanzata storica completamente ubriaco?
Alessandro ha una vita sicura e ordinaria: un lavoro, una casa, degli amici fidati e una fidanzata con cui sta dai tempi della scuola.Tutto potrebbe andare a meraviglia, se non fosse che le ha chiesto di sposarlo da ubriaco e una volta sobrio non è poi così sicuro del suo amore e della loro relazione...
Giorgia ha 26 anni e una malattia incurabile: è sfigata cronica!
Ha un lavoro che non le concede un attimo di respiro, una gatta che attenta alla sua vita tutte le volte che può, un'amica che per mantenersi fa video erotici ed è single perché ha fatto una promessa. In paranoia per i suoi difetti fisici, perché non riesce a fare a meno della nutella, cerca di vivere come un maschio: andando di letto in letto con chi le piace, peccato che il destino non le permetta mai di consumare...
Tra battibecchi, equivoci e problemi di omonimia, complice un uovo gigante di cioccolato, i due si ritroveranno spesso sulla stessa strada.
Una sorpresa per te è un romanzo che saprà sorprenderti!


Titolo: Via dell'Abbazia
Autrice: Letizia Bognanni
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 9 marzo 2016
Genere: Narrativa Contemporanea, Young Adult
Collana: Storie
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo (su Amazon)
Pagine: 150 

Sinossi: "Se la tua giovinezza coincide con una delle giovinezze della tua città, puoi dirti fortunato. Puoi raccontare di aver avuto diciott’anni a Seattle nel ‘91, di essere stato adolescente a Londra nel ‘77, di aver ballato all’Hacienda di Manchester, cose così. Io posso dire di essere stato fortunato."
Benvenuti nel 1999, a Parcopiano,la piccola Liverpool senza porto. Grazie al successo del romanzo "Via dell'Abbazia", una cittadina come tante nel centro-sud Italia vive una nuova gioventù, con una scena musicale vivace e tanti concerti, proprio nell'Abbazia. Ed è qui che si incontrano Jacopo e Carla, che sembrano destinati a superare ogni ostacolo e coronare i propri sogni con la musica e con il loro amore. Ma la giovinezza non può durare per sempre, per loro... e anche per Parcopiano.

L'autrice: Letizia Bognanni nasce a Campobasso, circostanza che le causa non pochi problemi di identità: vivo in un posto che non esiste, dunque non esisto? Non l'aiuta a dipanare la questione prendere una laurea in filosofia, e intanto nel dubbio conduce un'esistenza parallela e oltremodo appagante in cui vive di arte, Martini e serie tv e professa il culto di David Bowie in un grande loft di Manhattan che condivide con l'attuale marito Matt Berninger, il toy boy Alex Turner, il papà Dave Gahan e la mamma Siouxie Sioux, gli zii Morrissey e Michael Stipe, con lo zio barbone Bono che ogni tanto bussa per dirle che dovrebbe fare qualcosa di utile per l'umanità. Taci, zio! Comunque ogni tanto gli dà retta, torna nel mondo reale (?) e dà il suo prezioso contributo al progresso dell'intelletto scrivendo robe, per lo più recensioni (collabora con Rockit, Ithinkmagazine, Rumore), quando vuole esagerare anche libri (ha pubblicato per Arcana “Love Buzz – Di cosa parliamo quando parliamo di canzoni d'amore”, “The National – Walking With Spiders” e “Blur – Love in the 90's” con Daniela Liucci, e “Albe scure – sguardi sulla cultura Subsonica” con Roberta D'Orazio), e quando proprio le scappano, anche romanzi e racconti (per esempio i tre pubblicati nella collana “Singolari” di LiberAria) che di solito parlano di posti che non esistono.


Titolo: Il mondo dell'altrove
Autrice: Biancu Sabrina
Genere: Narrativa
Pagine: 116
Casa editrice: Marco Del Bucchia Editore
Data di pubblicazione: luglio 2015
Prime pagine:
https://sabrinabiancu.wordpress.com/2015/08/27/prologo-e-primo-racconto-leggi-le-prime-pagine-del-libro/

Sinossi: Cinque racconti che si mescolano tra fantasia e realtà.
I personaggi del libro entrano in contatto con animali ed esseri eterei e grazie a loro imparano ad ascoltare il cuore e dare un senso alla vita. Ognuno, infatti, ha qualcosa da insegnare se solo si è disposti ad ascoltare.
Ogni racconto insegna a non smettere mai di sognare.

L'autrice: Sabrina Biancu nata il 03/12/1981 a Oristano vive a Baressa.
Interessata fin da piccola a comunicare emozioni ed aiutare gli altri, ha capito durante l'adolescenza che voleva fare la scrittrice, quando ha cominciato a partecipare a dei concorsi letterari.
È passata dalle poesie ai romanzi, per capire infine che il suo vero interesse sono i racconti fantastici, per riuscire a comunicare che nulla è impossibile se lo si vuole davvero. Il lettore viene trasportato in luoghi magici, che esistono nei sogni, tra realtà è fantasia, che lo aiuteranno a capire se stesso tra personaggi veri e inventati che popolano i diversi racconti.
Trae ispirazione dalla vita e dal mondo che la circonda e cerca di scrivere i racconti allo stesso modo in cui vive la vita, con passione e godendo di ogni momento, così le è più facile mettere nero su bianco e farli diventare un qualcosa che le appartiene.
Al momento è iscritta al corso di laurea in scienze dell’educazione e formazione , le piacciono i bambini, gli animali e i libri.
Al suo attivo ha due raccolte di racconti, Luce Azzurra (Boopen 2009) e Il mondo dell’ altrove (Marco Del Bucchia Editore 2015).


Titolo: L'ultima danza
Autore: Emilio Gambelli
Editore: Augh Edizioni
Anno: 2016
Genere: Thriller/giallo
Pagine: 62

Sinossi: Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze.
Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l’esistenza di chi si troverà sulla loro strada.


L’autore: Emiliano Gambelli, classe 1984, è un cantautore con numerose esperienze in ambito musicale. A fine ottobre 2015 è uscito il suo secondo album, Domande Aperte, con lo pseudonimo “Il Matematico”, ad oggi disponibile nei principali Play Store. In ambito letterario ha partecipato a diversi concorsi di poesia ed ha pubblicato un romanzo, I due Angeli (Europa Edizioni, 2015), finalista al Premio Letterario Zeno. L’ultima danza è la sua seconda opera edita.

Qualche titolo vi ha colpito in maniera particolare? Da romanticona quale sono, ovviamente sono attratta dal primo :).




Nessun commento:

Posta un commento